VIVI Pizzeria Italiana

VIVI Pizzeria Italiana

7 Dicembre 2020 0 di Linguadipolvere
Da VIVI Pizzeria Italiana, la mia presenza è settimanale (spesso anche per due volte di fila). Ogni volta mi solleticano il gusto con nuovi sapori o la piacevole riscoperta di quelli che ben conosco e che grazie a VIVI non mi mancano. Aggiorno questo articolo scritto qualche settimana fa, inserendo la focaccia provata oggi.
Una delle migliori pizzerie dell’isola. @vivipizzeria è nel mio  cuore e nel mio stomaco.  Meravigliosa focaccia con olive nere, rucola, pomodorini secchi e pomodoro datterino. Al centro come sovrana, la Regina burrata. Un goccio d’olio d’oliva e poi si gode 😋😋😋
 
La pizza! In verità dovrei aprire una sezione esclusivamente alla Regina dei cibi che nacquero per i poveri. Eppure quando si pensa alla “Pizza” tutto ci viene in mente fuorché il termine povero. Guardate queste pizze! Sono grandi, spesse ma morbide, cornicione alto. L’impasto è estremamente digeribile. La farcitura è ricca ma non è un pastrocchio di bassa qualità! Ci si perde nella dolcezza del crudo o nel sapore deciso della bresaola. La mozzarella e la scamorza oltre a filare hanno quel sapore di terra lontana. Il salamino ti uccide per quanto sembri nostrano. Una pizza appagante! Da VIVI però non ci vado solo per gustare una buona pizza. Ormai è diventato un appuntamento settimanale per me irrinunciabile! Mi piace l’atmosfera di collaborazione che esiste fra il personale. Che sia un periodo di “vacca magra” o “vacca piena”, tutti fanno oltre il loro ruolo. Si aiutano e si sostengono. Non è facile in questo momento mondiale così delicato rinunciare all’ordine di una grande tavolata per rispettare il numero massimo di aggregazione consentito per causa Covid-19. Questo comporta etica ed onestà! Ieri sera ho proprio osservato tutto questo. Mentre facevo qualche scatto delle mie e altrui pizze, mi sono sentita orgogliosa dei pizzaioli così attenti nel sostenere il personale di sala; altresì le ragazze che servono ai tavoli, riescono ad assumere vari ruoli, rapidamente e in modo efficace. Mi fa sempre sorridere sentir parlare di “orgoglio”. Ma se per una volta dobbiamo pregiarci di essere italiani nel mondo, allora dimostriamolo con l’unica vera arma che si possa avere a disposizione: lavorare bene e fornire un servizio speciale. Ringrazio tutto lo staff di VIVI per il bagno di umiltà che mi sono portata a casa. Carissimi, grazie per l’ospitalità. Ci si rivede fra qualche giorno.
 

 

Riferimenti: C/ Victor Grau Bassas, 4 Frente Policia Local, 35660 Corralejo, La Oliva, Fuerteventura 
 
Please follow and like us: