Dove mangiare bene a Fuerteventura: Olas del Sur

Dove mangiare bene a Fuerteventura: Olas del Sur

24 Aprile 2021 0 di Linguadipolvere

Accoglienza, cordialità e il calore di una cucina antica, quella majorera! Tutto questo emolto di più è ciò che abbiamo trovato all’Olas del Sur, un bar ristorante ubicato a Giniginamar, un antico villaggio di pescatori verso il sud dell’isola di Fuerteventura. Abbiamo scoperto questo luogo magico nella nostra ricerca dei posti più accoglienti e antichi di Fuerteventura.

Mangiare vista mare è qualcosa di naturale per chi vive sull’isola, fra bar e ristoranti che si trovano sulle principali spiagge ma avere il piacevole brivido di provare i prodotti del mare e avere un tavolo che riceve qualche goccia d’acqua proveniente dalle onde è davvero incredibile!

Olas del Sur è gestito da una giovane coppia di italiani che hanno celebrato il battesimo del loro piccolo di sei mesi, qualche giorno fa.

 

 

 

Abbiamo fatto una piccola intervista e una degustazione di alcuni piatti provenienti dalla cucina di mani sapienti, quelle della loro amica, madrina e cuoca majorera. Polipo, calamari, pescado del dia e carne di capra, sono i pezzi forti di un piccolo angolo di ristoro.

Olas è apprezzato dai residenti di Giniginamar, un pugno di forse 100 anime, ma è anche apprezzato dai turisti e dagli abitanti di altre parti dell’isola che hanno il piacere di farsi qualche chilometro di strada , pur di vivere l’esperienza del vero sapore, quello che arricchisce la materia prima con la determinazione, il coraggio e la forza dei sogni!

Guarda il video dedicato sul nostro canale Youtube. https://youtu.be/VIsrd_bJk8A

Please follow and like us: