Social Media: cosa sono e perché dovrei utilizzarli nella mia attività?

 



Quali social esistono?

I social più conosciuti sono Facebook, Linkedin, Istagram, Twitter, Pinterest. Ce ne sono molti altri, alcuni specifici per particolari attività. Occorre essere sempre informati riguardo alle caratteristiche e alle funzionalità dei social che si modificano di continuo in funzione delle richieste del mercato e degli utenti.

Oggi quanto sono importanti i social per la mia attività?

Possiamo trovare la risposta a questa domanda dando un'occhiata ai dati relativi al 2020 

  • Su una popolazione di più di 7 miliardi di persone, i dispositivi mobili sono accessibili a più di 5 miliardi di persone (+2,4% rispetto al 2019), ovvero al 67% di persone sulla terra, una penetrazione della tecnologia davvero impressionante!
  • Le persone che accedono ad internet sono più di 4 miliardi e mezzo (+7% rispetto al 2019), il 60% della popolazione mondiale;
  • Gli utenti attivi sui social network sono 4,14 miliardi, con un incremento di oltre il 10% rispetto allo scorso anno

Per la tua attività può essere utile essere vista/raggiunta anche da una piccola percentuale di queste persone? Se la risposta è sì allora i Social Media sono importanti per la tua attività!

Quanto tempo occorre per gestire i social di un'attività?

La presenza sui social non è una presenza statica: occorre produrre contenuti, dare informazioni in tempo reale, valutare se e come effettuare una campagna pubblicitaria per aumentare la visibilità della tua azienda. La web reputation ossia la reputazione della tua azienda sul web è molto importante come una grande insegna che la illumina. Se non hai tempo per questo ma vuoi avere tutti i vantaggi della presenza sui social devi affidarti a persone che fanno di questa attività il loro lavoro. Linguadipolvere può fare al caso tuo.

Cosa possiamo fare per te?

Contattaci per una consulenza, mandaci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: analizzeremo con te i tuoi social, prepareremo il piano editoriale più adatto alla tua attività, valuteremo con te le migliori opzioni disponibili. La consulenza non ti obbliga in alcun modo: è l'occasione per conoscere i nostri servizi, per capire se possiamo collaborare insieme. Pagherai il costo della consulenza e poi potrai decidere con calma!

 

 

Mail